La ditta La Balestra riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente D. Lgsl. 206/2005. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 gg di calendario dal ricevimento della merce entro i quali il Cliente è tenuto a darne comunicazione tramite lettera raccomandata A/R all’indirizzo:
BALESTRA S.n.c. dei F.lli Morelli
06024 Gubbio (PG) Italy – Zona Ind. Ponte D’Assi
Tel. +39 075 9271065 – Fax +39 075 9271065
E-mail: info@labalestra.eu
Partita IVA 00619060544
Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario intestato al Cliente che ha concluso l’ordine per procedere al rimborso di quanto dovuto.
Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:
1. il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte;
2. il bene acquistato sia integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali di istruzione, ecc…). Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso.
La merce una volta giunta al magazzino del Venditore, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Dopo aver controllato l’integrità dei beni, il rimborso sarà effettuato tramite Bonifico Bancario entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione della volontà del Cliente di avvalersi del diritto di recesso e comunque dopo il ricevimento del reso.
Nel rispetto di tutte le condizioni richieste, il Venditore rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati.
Restano a carico del Cliente unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione dei prodotti acquistati.